Seduta individuale di Riprogrammazione dell’inconscio

Theta-Healing.-150x150Ciao a tutti e benritrovati con la lettura di questo articolo 🙂

Come vedi dal titolo oggi ho pensato di parlarti delle mie sedute di riprogrammazione dell’inconscio perché ho sempre più richiesta e ricevo sempre più domande a riguardo. Quindi ho pensato di rispondere a tutti scrivendo questo articolo anziché spiegare il tutto ad ognuno singolarmente, poi di sicuro tornerà utile anche a chiunque altro ne voglia sapere un po’ di più. Continua a leggere

Reiki

Cos’è il Reiki?

reiki-scrittaBenché ci sia già una pagina su questo sito dedicata all’argomento, ho pensato che sarebbe stato utile inserire la stessa spiegazione anche in un articolo :-). Quindi, cos’è il Reiki? Il Reiki è un metodo semplice, naturale e sicuro di sviluppo personale e di evoluzione spirituale alla portata di tutti. È una pratica attraverso cui l’energia vitale universale viene trasmessa appoggiando le mani su alcuni punti del corpo del ricevente, un metodo di guarigione naturale nato in Giappone ad opera di Mikao Usui (1865-1926, nella foto a destra); non è una religione.mikao-usui-STORIA-187x300-187x300

Per praticarlo è necessario essere attivati alle frequenze del Reiki da un Reiki Master. Non è necessario avere particolari capacità intellettuali o seguire un determinato percorso spirituale. Migliaia di persone di tutte le età e di svariate culture ne traggono beneficio in tutto il mondo. Reiki è una parola giapponese che può essere scomposta in due sillabe:

Rei – Saggezza Spirituale. È la saggezza che viene da Dio o dal Sé Superiore. È la consapevolezza Universale che è onnisciente, che conosce ogni persona nel profondo. Che conosce la causa di tutti i problemi e le difficoltà e sa come risolverli.

Ki – La Forza Vitale. Ha lo stesso significato di Chi in Cinese, Prana in Sanskrito e Ti o Ki in Hawaiano. Ha avuto molti altri nomi a seconda delle culture che ne sono divenute consapevoli. Ki è la forza vitale, è chiamata anche forza vitale universale. Si tratta di un’energia immateriale che anima tutti gli esseri viventi. La forza vitale permea e circonda tutto ciò che ha vita e ha un ruolo importante in tutto quello che facciamo. Non solo anima il corpo, ma è anche l’energia primaria che alimenta le nostre emozioni, i nostri pensieri e la nostra vita spirituale.

Continua a leggere

Epilazione laser a diodo: che cos’è e quali sono le controindicazioni?

Ciao a tutti 🙂

finalmente dopo una lunghissima assenza di svariati mesi, come puoi vedere dalla data dell’ultimo articolo, eccomi con un nuovo post, ma stavolta tratto un argomento estetico: l’epilazione laser a diodo.

Come sempre, prima di scrivere, guardo quello che c’è già in giro e, come al solito, trovo sempre versioni contraddittorie e non sempre esatte oppure versioni corrette ma parziali. E siccome, come ho detto anche nell’articolo in cui ho parlato delle indicazioni e controindicazioni di sauna e bagno turco, la giusta informazione tutela le persone, di nuovo, ci tengo a scrivere un post corretto e completo; e se secondo te manca qualcosa o hai una domanda, allora perfavore scrivilo nei commenti e sarà un’utile integrazione apprezzata da me e certamente anche dai lettori.

Innanzi tutto guarda la foto del macchinario e così hai anche un’idea di com’è lo “strano attrezzo” che poi useranno su di te 🙂 perché se stai leggendo questo post probabilmente stai pensando di ricorrere all’epilazione definitiva e vuoi maggiori informazioni oppure sei semplicemente curioso/a e ti piace informarti, in ogni caso benvenuto o benvenuta e grazie della tua attenzione :-). Continua a leggere

I fiori australiani

Ciao 🙂 che bello per me tornare finalmente a scrivere in questo blog. E inizio aggiornandoti sulle ultime novità: il 6 e 7 febbraio terrò un corso di primo livello di Reiki.

Australian_bushBene :-), ora inizio a parlarti di un argomento che riguarda il benessere e la crescita interiore: i fiori australiani. Ti ricordi il post che avevo scritto tempo fa sulle essenze White Light? Ti consiglio di andare a rileggerlo così troverai la spiegazione del creatore di queste meravigliose essenze, mentre oggi ti parlo più nello specifico di che cosa sono i fiori australiani e di come funzionano.

Un po’ di storia. Fin dall’antichità, molto prima della nascita della medicina, l’uomo si curava con le piante. Gli antichi erboristi curavano seguendo la “dottrina delle segnature”, secondo cui le caratteristiche della pianta come la forma, il profumo, il gusto, il luogo in cui cresce, ne indicano il potere curativo. Continua a leggere

Nuova grafica

Carissimi amici e lettori di questo blog, sono sparita per un bel po’ anche stavolta ma durante la mia apparente assenza in realtà ho lavorato all’aggiornamento grafico di questo blog e anche ho aggiornato il mio ebook omaggio che è arrivato alla sua terza revisione e come avrai notato gli ho cambiato anche la copertina. Spero gradirai il mio lavoro.

Arrivederci al prossimo aggiornamento 🙂

Maria

Ps. lasciami un commento perché la tua opinione mi è gradita.

Campi morfogenetici e risonanza morfica: cosa sono e come funzionano i Riequilibri Energetici Familiari

indexCiao 🙂

Se mi segui già da tempo sai che spesso ho parlato di Riequilibri Energetici Familiari e oggi provo a spiegarti che cosa sono e come funzionano.

Dunque partiamo dalla domanda : che cosa è un Riequilibrio Energetico Familiare?

Mi rendo conto, ora che devo rispondere a questa domanda, che è difficile mettere per iscritto un’esperienza, per me, lunga e collaudata come questa. Riassumendo, anche se è un po’ riduttivo, si può dire che è un Lavoro Interiore che scioglie gli Irretimenti Familiari, ispirato alle Costellazioni Familiari di Bert Hellinger, ma che ha delle notevoli differenze che scoprirai continuando a leggere l’articolo.

Continua a leggere

Novità: corso di Massaggio Base + corso di Make up Personalizzato

nuovi corsi

Ciao caro lettore o cara lettrice 🙂

finalmente torno a scrivere sul mio blog e sono lieta di farlo perché in questo articolo ti anticipo due belle novità che mi riguardano.

Dopo ben 14 anni di esperienza nel settore dell’estetica e del benessere, mi propongo come insegnante per un corso di massaggio base e per un corso di make up personalizzato. Continua a leggere

Epigenetica

fronte_biologia_delle_credenze_3652Carissimi lettori 🙂

mi spiace ma ultimamente non ho molto tempo per scrivere, però vi segnalo questo interessante articolo sull’Epigenetica che ho letto di recente.

Si tratta di un’intervista a Bruce Lipton riguardo ai concetti da lui scritti nel suo libro LA BIOLOGIA DELLE CREDENZE.

E’ stato molto interessante per me leggere di come sia arrivato alla conclusione scientifica che riprogrammare l’incoscio sia di fondamentale importanza, come ho scritto più volte in questo blog, oltre a confermare un sacco di cose che da sempre insegno ai miei corsi e seminari.
Ti lascio al link dell’articolo e ti auguro buona lettura: Epigenetica, conversazione con Bruce Lipton

A presto 🙂

Maria